Come Trasformare Live Photo In GIF In Pochi Passaggi

Ecco un piccolo trucco per trasformare le Live Photo in GIF con iOS 11. Come inviare e condividere Live Photo tramite WhatsApp convertendole in GIF animate

Live Photo in GIF

Oggi voglio condividere con i lettori di YLU una guida semplice e veloce che spieghi come fare per trasformare le Live Photo di iPhone in formato GIF condivisibile su qualsiasi social network come Facebook o qualsiasi app di messaggistica come WhatsApp.

Come ben sai, infatti, le Live Photo di iPhone sono molto apprezzate dagli utenti Apple in quanto riescono a trasformare una classica foto statica in una foto dinamica, nella quale viene registrato un momento prima e uno dopo lo scatto. Si tratta di una funzionalità già vista su diversi dispositivi Android, ma che con le ultime versioni di iOS è arrivata anche su iPhone.

Peccato solo che le Live Photo di iPhone non possano essere condivise “così come sono” su qualsiasi piattaforma esterna o social network. Il particolare formato in cui vengono salvate le Live Photo, infatti, è compatibile solo con dispositivi Apple e iOS e questo significa, in soldoni, che una Live Photo, quando viene esportata da iPhone, non viene riprodotta correttamente sui dispositivi non Apple. 

Se anche tu hai un iPhone e hai scattato un sacco di Live Photo che ora vuoi condividere con amici, parenti e conoscenti, questa guida farà al caso tuo, visto che ti spiega passo passo come fare per trasformare le classiche Live Photo di iOS in GIF, immagini animate che sono molto simili alle Live Photo, ma che risultano compatibili con qualsiasi smartphone, tablet, sistema operativo, social network e piattaforma web.

Insomma, se le Live Photo sono un’esclusiva di iPhone e iOS, le GIF sono disponibili per tutti. E in questo modo potrai mantenere animate le tue immagini, pur rendendole compatibili con qualsiasi altro dispositivo.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come convertire e trasformare Live Photo in GIF per condividerle e inviarle su WhatsApp o programmi simili. 

Come trasformare le Live Photo in GIF

Ecco i semplici passi da seguire, senza dover utilizzare applicazioni di terze parti.

1. Prima di tutto bisogna aprire l’app Foto e selezionare la sezione Album

2.Devi quindi selezionare l’album “Live Photos”

3. Ora devi aprire la Live Photo che vuoi convertire in GIF animata

4. Ti basterà eseguire uno swipe verso l’alto sull’immagine e selezionare un effetto per le animazioni. Ci sono diversi effetti disponibili: Live rappresenta l’effetto standard per le Live Photo, Loop è una GIF che viene riprodotta continuamente, Bounce è una GIF che va avanti e indietro con effetto boomerang, Esposizione Lunga invece trasforma la foto animata in una statica ma come se fosse stata scattata con un tempo di scatto lento (e quindi un lungo periodo di apertura del diaframma)

5. Appena selezionato l’effetto desiderato, la foto sarà già trasformata in GIF animata e si troverà nell’album “Animazioni”, pronta per essere condivisa su qualsiasi social network o piattaforma web in un click.

NOTA: puoi trasformare la GIF appena creata in una Live Photo seguendo gli stessi passaggi, ma selezionando la voce “Live” al punto 4. 

Come inviare le Live Photo di iPhone su WhatsApp e mantenerle in movimento

Tramite questa procedura, come promesso, potrai prendere le Live Photo scattate con il tuo iPhone e inviarle tramite WhatsApp, Facebook o qualsiasi altro social network.

La persona che riceverà la foto la vedrà comunque animata anche se non possiede un iPhone.

Si tratta dunque di un sistema semplice ma comodo per poter inviare le foto live anche a tutti coloro che non hanno un iPhone di ultima generazione, o più semplicemente a quelli che che non hanno proprio un iPhone e non potrebbero vedere le foto live in altro modo.iphone

Conclusioni

Questi sono i semplicissimi passaggi che devi seguire per realizzare delle GIF utilizzando le tue Live Photo scattate con iPhone, il tutto senza appoggiarti a programmi esterni.

Facile, vero?

Non dimenticare che per qualsiasi dubbio o domanda puoi lasciare un commento a fine articolo, anche se sono abbastanza sicuro che questa guida sia piuttosto semplice e intuitiva.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Apple dimezza la produzione di iPhone X. Segno di un flop annunciato

Apple sarebbe pronta a dimezzare la produzione di iPhone X in questo trimestre. Vendite a …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: