Migliori App per modificare foto su Android ed iOS

Il foto ritocco difficile e complicato è ormai un vecchio ricordo grazie alle applicazioni per smartphone e tablet, sia Android che iOS. Ecco quali sono le migliori

Se i vari Photoshop e Lightroom hanno fatto la storia del foto editing professionale ecco che con il passare del tempo queste applicazioni disponibili per normali PC o MAC, stanno per essere sostituite da app per smartphone e tablet con sistemi operativi mobili Android ed iOS.

Esistono decine e decine di applicazioni per il foto editing disponibile per Android ed iOS ma noi abbiamo selezionato solo le migliori e le più potenti che vi permetteranno di modificare le foto anche in modo professionale facilmente con un dito.

Ovviamente tra le app da usare ci sono quelle della suite Adobe, che è disponibile nelle varianti Photoshop Express, Fix, Mix, Sketch e Lightroom che sono disponibili gratuitamente registrando un account Adobe (E’ gratis). A pagamento c’è l’utilizzo del cloud e di alcune funzioni, ma per l’utilizzo base va benissimo quello gratuito.

Photoshop Express

Photoshop Express è disponibile per Android ed iOS ed è la versione mobile di Photoshop. Nel corso degli anni è diventata quasi perfetta ed è molto facile da usare. Offre tutti gli strumenti di editing di base, tagliare ridimensionare, spostare, ma anche inserire testi, rimuovere macchie, gestire immagini in RAW, creare collage e molto altro, il tutto con il solo tocco del dito sullo smartphone o tablet.

Photoshop Fix

Photoshop Fix è disponibile per Android ed iOS e permette sia di fare le operazioni comuni di foto ritocco ma anche di ottimizzarle e renderle uniche più che una semplice fotografia. Rimuove le imperfezioni del visto, acne, bilancia i colori e se hai una penna digitale in pratica è l’app perfetta. Facile da usare e potentissima.

Photoshop Mix

Photoshop Mix è disponibile per Android ed iOS permette di agire su singoli punti della foto andando a colorare solo una parte, rimuovere o sostituire elementi nelle foto, combinare più foto e molto altro. Potremo creare un’unica composizione niente male.

Photoshop Sketch

Photoshop Sketch è disponibile per Android ed iOS è un Photoshop ma con i pennelli per disegnare con la penna sul tablet o smartphone e creare splendidi disegni da zero oppure andare a modificare quelle esistenti creando immagini o foto davvero uniche. Sono tante le possibilità di disegno ed il risultato è semi-professionale.

Photoshop Lightroom

Photoshop Lightroom è disponibile per Android ed iOS permette di gestire grandi quantità di foto da sistemare in post-produzione velocemente. Ha tutte le impostazioni base per ritagliare, bilanciamento dell’illuminazione e del colore. Inoltre permette anche di ordinare, valutare e taggare le foto in modo da tenerle ben organizzate.

Check Also

Galaxy S9 Wallpaper Download Sfondo Originale

Galaxy S9: scarica in anteprima gli sfondi stock e i wallpaper ufficiali del nuovo smartphone …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: