MWC 18: Cosa aspettarci dalla fiera di Barcellona a fine Febbraio

Il Mobile World Congress 2018 si avvicina dove saranno presentati tantissimi dispositivi. Samsung presenterà S9, Nokia con 9 ma anche Huawei, LG e molti altri presenteranno i loro dispositivi

La più grande fiera dell’elettronica mondiale è servita. Il Mobile World Congress, l’importate fiera che si terrà a Barcellona dal 26 Febbraio all’1 Marzo 2018, quindi tra meno di un mese sarà il trampolino di lancio di molti prodotti.

Siccome saranno davvero tanti i prodotti ed i dispositivi presentati, di cui molti non sappiamo ancora di cosa bolle in pentola dei numerosi produttori che saranno presenti all’MWC 2018, noi cercheremo di fornirvi un quadretto completo su quali potranno essere i dispositivi presentati dai maggiori produttori anche se non c’è nessuna ufficialità.

Tutte le novità dell’MWC 18 di Barcellona

MWC 2018 Samsung

Il 25 Febbraio 2018, quindi un giorno prima dell’inizio ufficiale della fiera, alle ore 18, Samsung presenterà il Galaxy S9. La versione base di S9 avrà una fotocamera singola posteriormente mentre l’S9 Plus avrà una doppia fotocamera posteriore. Saranno presenti anche tantissimi dispositivi elettronici dagli elettrodomestici alla domotica e molto altro.

MWC 2018 LG

Non ci sarà G7, per via dei ritardi annunciati e l’azzeramento del progetto. Sicuramente LG sarà padrona dell’MWC ma non con gli smartphone top di gamma. Vedremo dispositivi secondari, frigoriferi, lavatrici e tanti accessori smart. Potremmo vedere una particolare versione del V30 con AI integrata. Al momento in casa LG c’è aria di cambiamento e l’MWC potrebbe essere solo una vetrina per prodotti “alternativi”.

MWC 2018 Huawei

Niente P11 o P20, diversi smartphone di fascia media e molti dispositivi smart per tutti i gusti. Al momento è tutto in mistero ma forse vedremo qualche Tablet e qualche dispositivo nuovo. Se i P20 potrebbero saltare quasi sicuramente saranno presenti Watch 2 e Watch 2 Classic. Sapremo tutto il 25 Febbraio alle ore 14 al Convencions Internacional de Barcelona.

MWC 2018 Sony

Sony presenterà diversi smartphone che segneranno un taglio netto con il passato. Nuovo desing e speriamo il top di gamma che tutti ci aspettiamo, bello, curato nei minimi particolari e che faccia risalire la china di Sony nel mondo mobile. Arriveranno i nuovi Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 ed il top di gamma rinnovato nel desing XZ Pro. Sony ha fissato per il 26 febbraio alle ore 8.30 la conferenza stampa nello stand Sony.

MWC 2018 Nokia

Nokia ha previsto la presentazione di 9, il vero top di gamma del 2018, ma ci aspettiamo anche Nokia 6 2018 ed il Nokia 3310 4G con Wifi. Potremo anche vedere Nokia 1, Nokia 4 e Nokia 7 Plus. HMD Global rinnoverà alcuni suoi dispositivi e presenterà il suo top di gamma il 25 febbraio alle ore 16 al Barcellona Museum of Contemporary Art.

MWC 2018 Motorola/Lenovo

L’anno scorso Lenovo presentò G5 e G5 Plus, e quest’anno potrebbe essere il turno di Moto G6, G6 Plus e G6 Play visti i numerosi leak presenti in giro che ne confermano il desing. Speriamo Lenovo presenti qualche dispositivo interessante e magari un bel top di gamma che manca da tempo.

MWC 2018 Xiaomi

Nulla di eclatante per Xiaomi, che comunque sarà presente ma non presenterà nessun dispositivo in pompa magna. Difficile vedere il Mi A2 che forse sarà presentato nei prossimi mesi. Sicuramente ci saranno indossabili, gadget per tutti i gusti, aggeggi elettronici interessanti e molti prodotti da studiare.

MWC 2018 Wiko

Inviti inviati ma ancora nessuna traccia su cosa verrà presentato, solo la nuova generazione di Wiko WIM e qualche wearable. Wiko ha fissato per il 26 febbraio alle ore 16.00 la conferenza stampa nello stand Wiko.

Check Also

Xiaomi Italia: In Arrivo Il Primo Negozio A Milano!

Xiaomi sta per sbarcare in Italia: presto a Milano il primo Mi Store. Dove comprare Xiaomi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: