Nintendo Switch: Tutte Le Novità Del Firmware 5.0!

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Sta per arrivare il firmware 5.0 per Nintendo Switch con tantissime novità! Eccole in anteprima svelate grazie ad un video trapelato sul web

Novità Nintendo Switch Firmware 5.0

Grandi, grandissime novità sono in arrivo per tutti i possessori di Nintendo Switch e per tutti quelli che sono intenzionati ad acquistare la console.

Solo negli scorsi giorni abbiamo visto quelli che potrebbero essere i nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch nel 2018:

La lista è molto interessante e comprende giochi davvero spettacolari come GTA V. Ovviamente non è confermato al 100% l’arrivo di questi titoli sulla console Nintendo, ma noi continuiamo a sperare, anche perché la fonte che ha fatto trapelare quelle informazioni è abbastanza attendibile.

Ma le novità non sono ancora finite per tutti gli utenti che sono già in possesso o che vogliono acquistare Nintendo Switch. 

Oggi infatti abbiamo la possibilità di vedere in anteprima tutte le principali novità che arriveranno su Nintendo Switch con il firmware 5.0 e ti dico da subito che sono davvero tante e molto interessanti.

Rumor da una fonte attendibile

Come già avvenuto con i giochi, queste novità che potrebbero arrivare su Nintendo Switch con il Firmware 5.0 sono tutte da confermare. In questo caso però la fonte è ancora più attendibile visto che era stata la prima in assoluto a svelare al mondo intero l’esistenza della piccola console di Nintendo, che poi è effettivamente stata presentata e ha riscosso successo in tutto il pianeta.

Diciamo dunque che le novità del Firmware 5.0 per Nintendo Switch sono da confermare, ma manca in pratica solo la comunicazione ufficiale di Nintendo, che tra l’altro ha fatto rimuovere da YouTube nel giro di pochi minuti il video in cui tutte queste novità venivano mostrate in anteprima.

A poco è servito l’intervento dell’azienda, visto che nel frattempo altri YouTuber hanno scaricato e ricaricato il video, che condivido di seguito.

Firmware 5.0 Nintendo Switch in video anteprima

Firmware 5.0 Nintendo Switch: le novità principali

Come possiamo notare nel video, le novità che arriveranno con il Firmware 5.0 per Nintendo Switch sono tantissime: 

  • possibilità di creare cartelle
  • possibilità di cambiare tema
  • app di YouTube / Twitch / Crunchyroll
  • Chatrooms per restare in contatto con gli amici
  • Virtual Console
  • Web Browser per navigare su internet
  • possibilità di riorganizzare le icone nella home
  • Cloud Storage probabilmente per archiviare nel cloud i salvataggi dei giochi

Insomma, le possibili novità del Firmware 5.0 per Nintendo Switch sono davvero tantissime.

A questo punto dobbiamo aspettare solo la conferma di Nintendo per capire quando sarà rilasciato questo importante aggiornamento, che renderà la console ancora più potente, bella, completa e interessante.

App Netflix Nintendo Switch

Alcune voci parlavano del possibile arrivo anche dell’app Netflix per Nintendo Switch, ma in questo video non c’è traccia del programma. Forse arriverà in futuro, forse non arriverà mai, per ora non possiamo sbilanciarci.

Diciamo comunque che se già tutte queste novità fossero confermate potremmo ritenerci soddisfatti dal Firmware 5.0. 

Quando sarà rilasciato?

Da Nintendo ovviamente non abbiamo informazioni precise.

Stando alla persona che ha pubblicato il video sul web, sembra che il rilascio del firmware 5.0 per Nintendo Switch possa avvenire nel mese di Febbraio. Questa data è comunque da prendere con le pinze. In caso di novità aggiorneremo l’articolo.

Fermerà gli hacker?

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, un team di hacker è riuscito a fare girare codice non autorizzato su Nintendo Switch aggiornata al firmware 3.0.

Questo significa che gli hacker sono riusciti ad avviare homebrew e altri software non ufficiali sulla piccola console, aprendo ovviamente le porte ai pirati e ai giochi craccati. 

A dire il vero il firmware 4.0 non era ancora stato violato dagli hacker e probabilmente con l’aggiornamento al firmware 5.0 la sicurezza della console è stata aumentata ancora di più, rendendo molto difficile la vita agli hacker.

Ad oggi poi l’hack di Nintendo Switch sul firmware 3.0 non è ancora stato rilasciato, forse proprio perché il team sta cercando di “bucare” anche il firmware 4.0 e successivamente proverà anche con il 5.0, tutto in gran segreto per evitare che Nintendo chiuda le porte usate per avviare il codice non autorizzato all’interno della console.

Insomma, la scena Nintendo Switch resta sempre molto calda. Nel frattempo comunque la piccola console di Nintendo ha infranto tutti i record di vendita di sempre di qualsiasi console, segno del fatto che è stata davvero molto apprezzata dal pubblico.

Per oggi è tutto. Ti aggiorneremo in caso di novità!

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra info sulla console.

Nintendo Switch: tutto quello che devi sapere

Come sicuramente saprai, Nintendo Switch è la nuovissima console portatile della casa nipponica che ha riscosso un successo davvero incredibile in tutto il mondo, Italia compresa.

La piccola console è arrivata sul mercato qualche mese fa, ma le richieste per acquistarla sono state così tanto che per parecchio tempo è stato difficile trovarla nei negozi e online.

Ora, a qualche mese dal suo lancio, sono tantissimi gli utenti che hanno comprato la Nintendo Switch e, come di consueto, sono parecchi quelli che vorrebbero scaricare giochi gratis per Nintendo Switch. Visto che il tema è piuttosto caldo, in questo articolo cercheremo di fare il punto sulla situazione hack per Nintendo Switch. 

Se ancora non conosci Nintendo Switch, ti consiglio di leggere questi nostri articoli di approfondimento:

Quanto costa Nintendo Switch? Miglior prezzo Nintendo Switch?

Detto questo, vediamo dove comprare Nintendo Switch in Italia al miglior prezzo per risparmiare. 

Nintendo Switch prezzo Italia

Al momento il prezzo della console è di 300 euro su Amazon Italia. Questo è il costo da sostenere per portarsi a casa Nintendo Switch. Ci sono però tante offerte, anche online, che ti permettono di risparmiare qualcosa sull’acquisto. Prova a guardare anche su TrovaPrezzi, un ottimo sito in cui puoi trovare la console in offerta o qualche sconto.

Comprerai Nintendo Switch? L’hai già comprata? Cosa ne pensi della nuova console Nintendo? Faccelo sapere nei commenti!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Soccer Star 2018 Trucchi Android | Soldi infiniti illimitati

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: