Programmare Post Instagram Gratis

Gli account Business possono finalmente programmare post Instagram gratis. Ecco come programmare i post Instagram senza app e programmi aggiuntivi o costosi

Programmare Su Instagram Senza App E Gratis

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio segnalarti l’arrivo di una novità incredibile all’interno del social network.

Da quando è stato lanciato Instagram gli utenti cercano un modo per programmare la pubblicazione dei post all’interno del social. Purtroppo questa funzione non è mai stata resa disponibile per nessuno, motivo per cui sono nati tanti servizi a pagamento che permettono di programmare i post su Instagram. 

Ad oggi basta fare una semplice ricerca su Google per trovare un servizio a pagamento che permette di impostare un post su Instagram e di pubblicarlo in automatico nella data e ora prestabilita.

Peccato che, come anticipato, tutti questi servizi siano a pagamento, al contrario di quanto avviene su Facebook, dove invece gli amministratori delle Pagine possono programmare la pubblicazione dei post gratis.

A sorpresa però durante la notte Instagram ha annunciato che presto gli admin di Pagine Business su Instagram potranno programmare i post e quindi avranno a disposizione la pubblicazione automatica di foto, video e caroselli di immagini. 

Una novità importantissima, che aggiunge una funzione richiesta a gran voce dagli utenti, ma che solo ora Instagram si è decisa ad implementare. Meglio tardi che mai, no?

Presto, dunque, i brand e le pagine business su Instagram potranno programmare gratuitamente la pubblicazione dei post, senza ricorrere ad app di terze parti o a servizi esterni. Era ora!

Questa funzione, a detta di Instagram, permetterà ai brand di migliorare la loro esperienza e presenza all’interno del social network: io sono pienamente d’accordo, peccato solo che questa novità non sia disponibile per gli utenti “normali”, che devono ancora pubblicare a mano i propri post.  

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa news è tutto.

Cosa ne pensi dell’arrivo di questa importante novità per Instagram? La aspettavi da tempo, vero?

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Come Trasferire Whatsapp (Android-iPhone, iPhone-Android, Android-Android, iPhone-iPhone)

Come migrare Whatsapp sul nuovo smartphone da iPhone a Android, da Android ad iPhone, da …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: