Proteggi la tua vista quando sei al computer con Iris Mini Pro

Proteggi la tua vista quando sei al computer con Iris Mini Pro

Iris mini è un programma per la protezione degli occhi. È in grado di ridurre la temperatura del colore dello schermo ed è in grado di ridurre la luminosità dello schermo senza aumentare il tasso di sfarfallio dello schermo (il cosiddetto problema PWM).

Pensa alla temperatura del colore come la riduzione della luce blu emessa dallo schermo. Di notte, la luce blu interrompe la secrezione della melatonina, l’ormone responsabile del nostro sonno. Ciò che fa Iris di notte in base alla tua località rende il tuo schermo un po’ più giallo o rosso in base al valore della temperatura del colore. È simile ad altri programmi come f.lux, Night Shift e altri programmi che bloccando la luce blu.

L’altra cosa sorprendente riguarda la luminosità. Quando il tuo monitor funziona, sfarfalla sempre. Questo sfarfallio avviene di solito ad una frequenza molto alta e noi non ce ne accorgiamo. Non c’è modo di fare un monitor senza questo sfarfallio e questo non è in realtà il vero problema, Il problema è che la maggior parte dei produttori di monitor controllano la luminosità diminuendo questo tasso di sfarfallio (il cosiddetto Pulse Width Modulation). E più bassa è la frequenza, peggio è per i vostri occhi. Ecco perché sentite dolore agli occhi, mal di testa, e altri problemi dovuti al PC. Allora, Iris è in grado di modificare la luminosità senza ridurre la frequenza di sfarfallio, che è molto sorprendente.

Solo per oggi, Iris Mini Pro 0.3.7.3 è offerto gratuitamente.

Per usufruire dell’offerta dovete scaricare ed installare il programma cliccando sul link al fondo dell’articolo, dovete scompattate il file .ZIP, quindi avviare il file .EXE (se presente nel file) appena scaricato ed installate il programma seguendo la procedura di installazione guidata di Iris Mini Pro 0.3.7.3 ed una volta completata l’installazione cliccate sul file di testo ReadMe.txt per sapere come ricevere la licenza gratuita in modo da attivare la versione completa di Iris Mini Pro 0.3.7.3.

Potete scaricare Iris Mini Pro 0.3.7.3 gratis cliccando sul seguente pulsante:

Previous articleAnother Life, Afrojack & David Guetta: testo traduzione italiana
Next articleL’MP3 è morto. Lunga vita all’AAC

Sono Brindisino ma emigrato a Torino da più di 10 anni per Studio e poi per Lavoro.
Amo la mia terra, la mia donna e tutto ciò che è TECNOLOGICO in particolare la Telefonia ed Android.
Amo tutti gli Sport ma la Corsa è la mia valvola di sfogo dove stacco la spina da tutto tranne che dal mio Smartphone che mi segue anche durante gli Allenamenti.
Il mio motto “1 o 0. Vivo o Morto”

Check Also

Kantar Gennaio 2018: Android leader, iOS esplode in Cina trascinato da iPhone X

I dati di Kantar di Gennaio 2018 mostrano come Android domini ovunque ma iOS fa …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: