Ricarica Wireless Su iPhone 8 / X Con Qualsiasi Base Ad Induzione Qi

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Vuoi sapere se la ricarica wireless su iPhone 8 / X funziona con tutti i caricatori ad induzione Qi oppure serve necessariamente la Apple AirPower? 

Ricarica Wireless iPhone 8 / X: serve AirPower o va bene qualsiasi base di ricarica ad induzione Qi?

Oggi concentriamo la nostra attenzione su iPhone 8 / X. In particolare voglio rispondere ad una domanda che sta circolando in rete da qualche giorno ormai, cioè la seguente: “Per usare la ricarica wireless senza fili su iPhone 8 / X serve Apple AirPower o si può usare una qualsiasi base di ricarica ad induzione Qi universale?”

Visto che l’argomento è semplice e la risposta immediata, evitiamo di perdere tempo in chiacchiere.

Ti posso dire fin da ora, infatti, che per ricaricare senza fili la batteria di iPhone 8 / X puoi usare una qualsiasi base di ricarica ad induzione con tecnologia Qi.

Non sarà dunque necessario spendere soldi per comprare la Apple AirPower, la nuova base per la ricarica wireless originale pensata da Apple per iPhone e Apple Watch. Potrai caricare senza fili il tuo iPhone 8 / X con una qualsiasi base già in commercio. L’importante è che questa base supporti la ricarica Qi.

Puoi comprare una base di ricarica per iPhone 8 / X su Amazon, oppure puoi usare quella di Ikea, oppure puoi usare quella per Samsung o LG. Insomma, puoi usare una qualunque base di ricarica ad induzione Qi per caricare senza fili iPhone 8 / X, Apple Watch e compagnia bella.

L’unica differenza tra le basi “non originali Apple” e la Apple AirPower è che la base di Apple è studiata per caricare sia iPhone 8 / X che Apple Watch contemporaneamente (e persino le cuffie AirPods), ma sono sicuro che entro qualche mese arriveranno sul mercato prodotti comunque simili ma molto più economici. 

Già, perché la base originale di Apple per ricaricare senza fili iPhone 8 / X sarà carissima. Non conosciamo ancora il suo prezzo di vendita ufficiale, ma sono sicuro che costerà almeno 4 o 5 volte di più rispetto all’alternativa più economica che si può trovare su Amazon. E sono abbastanza sicuro di non sbagliarmi.

E’ vero, forse la base di ricarica wireless AirPower di Apple è bella ed elegante, ma il suo prezzo sarà caro, molto caro. Quindi tanto vale risparmiare e comprare una qualsiasi base di ricarica wireless con standard Qi, tanto la ricarica funziona ugualmente e alla stessa velocità.

Chiaro, meglio evitare le cinesate poco affidabili, ma in commercio ci sono tantissimi basi di ricarica wireless economiche che funzionano benissimo e sono super affidabili. Affidati a queste per ricaricare senza fili il tuo iPhone 8 / X. 

E’ tutto per questo articolo.

Prima di abbandonare la pagina, ecco qualche altra informazione interessante su iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e iOS 11. 

iOS 11

Negli scorsi giorni è stato finalmente rilasciato per tutti iOS 11, il nuovo sistema operativo di Apple compatibile con iPhone, iPad e iPod. Abbiamo parlato delle principali novità in questo articolo dettagliato:

e anche in questo:

Annunciato e atteso da tempo, iOS 11 è stato rilasciato al grande pubblico dopo alcuni mesi di beta privata e di test intensi per ottimizzarlo e renderlo praticamente perfetto o comunque esente da bug.

Abbiamo già dedicato vari articoli a questo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, che puoi trovare qui di seguito:

iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X

Inoltre abbiamo anche dedicato tanti articoli ai nuovi smartphone di Apple appena presentati e lanciati sul mercato:

Conclusioni

Ed ecco che ti abbiamo spiegato che la ricarica Wireless Su iPhone 8 / X funziona con qualsiasi base ad induzione Qi.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Come Trasformare Live Photo In GIF In Pochi Passaggi

Ecco un piccolo trucco per trasformare le Live Photo in GIF con iOS 11. Come …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: