samsung-a8-pros-cons-5_180125_175434

Samsung Galaxy A8 2018 Pro E Contro: Ha Senso Comprarlo?

Ha senso comprare Samsung Galaxy A8 2018? Ecco 4 Pro e 4 Contro relativi al nuovissimo Galaxy A8 2018 per aiutarti nella scelta all’acquisto

Samsung Galaxy A8 2018 Pro E Contro

Da pochi giorni è arrivato anche in Italia il nuovissimo smartphone Galaxy A8 2018 di Samsung. 

Si tratta di un dispositivo potenzialmente molto interessante, che offre un hardware da top di gamma (o quasi), prestazioni sopra la media e design molto ricercato ad un prezzo non esagerato (ma comunque non bassissimo).

Visto che moltissimi utenti sono interessati ad acquistare questo Galaxy A8 2018, in questo articolo vedremo insieme 4 Pro e 4 Contro che ti aiuteranno a scegliere se spendere i tuoi soldi per comprare Galaxy A8 2018, lo smartphone che monta Infinity Display, doppia fotocamera frontale e usa il processore Exynos 7885 con 4GB di RAM. 

Se anche tu stai pensando di comprare Galaxy A8 2018 ma non sei ancora sicuro della tua scelta, vediamo insieme alcuni motivi che ti spingeranno ad acquistarlo e altri che invece ti faranno cambiare idea. Alla fine però potrai decidere in modo più consapevole se comprare o meno Galaxy A8 2018. 

Samsung Galaxy A8 2018 Pro

1. Doppia fotocamera frontale

Se ami i selfie, la doppia fotocamera frontale da 8MP e 16MP ti permetterà di scattare fantastiche immagini in qualsiasi momento o situazione. Le due lenti permettono anche di ottenere effetto bokeh/sfuocato in pieno stile reflex.

Samsung-Galaxy-A8-Camera-Tips-and-Tricks-1

Dopo lo scatto, poi, come su Note 8 potrai aggiustare e regolare l’effetto sfuocato sullo sfondo in modo facile e veloce.

E non dimentichiamo comunque la fotocamera posteriore da 16MP con f/1.7 aperture, che permette di scattare bellissime foto, piene di dettagli, in qualsiasi condizione di luce.

2. Bixby & Samsung Pay

Potenzialmente sono due servizi molto interessanti, peccato che in Italia funzionino a singhiozzo ancora.

Bixby è l’assistente vocale di Samsung, pensato per competere con Siri di Apple. Peccato che in italiano ad oggi permetta di fare pochissime cose e sia MOLTO più limitato del concorrente di Apple.

Stessa cosa per Samsung Pay, che dovrebbe competere con Apple Pay per pagare direttamente con lo smartphone i nostri acquisti. Peccato che Samsung Pay non sia ancora arrivato in Italia e sia atteso per i primi mesi del 2018. 

Samsung-Galaxy-A8-2019-Tips-Tricks

Insomma, sono due servizi molto interessanti e promettenti, ma per ora non possiamo quasi usarli in Italia.

3. Schermo Super AMOLED

Lo smartphone monta un Inifinity Display da 5.6 pollici in formato 18:5:9 FullHD Super AMOLED (1080×2220). Il risultato è uno schermo bellissimo, con un’ottima risoluzione, molto brillante e perfetto in qualsiasi condizione di luce, anche sotto al sole diretto.

Essendo un AMOLED, i colori sono molto brillanti e i neri perfettamente riprodotti.

Insomma, questo smartphone monta uno schermo spettacolare, uno dei migliori mai visti.

samsung-a8-pros-cons-7

4. Bluetooth 5.0 e IP68

Molto interessante la connettività Bluetooth 5.0: è uno dei pochi smartphone ad essere dotati di questa tecnologia che aumenta di 4 volte il range di funzionamento rispetto al Bluetooth 4.0 e permette anche di collegare due dispositivi contemporaneamente.

Da non dimenticare la certificazione IP68, che rende il dispositivo resistente ad acqua e polvere. Se anche cade in acqua, non si rompe e non si rovina.

Altri Pro

  • Ottimi materiali
  • Ottimo design
  • Ottimo touch & Feel
  • Always On Display
  • Pulsante per le impronte digitali comodo da premere
  • LED RGB per le notifiche
  • Display si vede bene sotto al sole
  • Memoria espandibile
  • Dual SIM
  • Batteria buona
  • Ricezione
  • Audio dello speaker

Samsung Galaxy A8 2018 Contro

1. No Oreo al lancio

Un vero peccato: è uno smartphone che arriva sul mercato nel 2018 senza Android Oreo, ma con ancora Android Nougat. Certo, sarà aggiornato ad Android Oreo, ma assurdo che Samsung non lo abbia montato al lancio.

samsung-a8-pros-cons-6 2. Infinity Display a metà

Certo, sopra ho scritto che lo smartphone monta un Infinity Display, ma non è proprio così. Il rapporto, infatti, è 18.5:9. Il risultato è che le cornici sono sottili, ma non così sottili come su S8 (cosa non necessariamente negativa visto che ne migliora l’usabilità).

Samsung-Galaxy-A8-2036-Tips-Tricks

3. Troppo costoso al lancio

In Italia lo smartphone costa 529 euro: un furto. Ok, troviamo un Gear VR in omaggio se acquistato entro il 14 febbraio, ma il suo prezzo non dovrebbe superare i 399 euro per renderlo competitivo.

A 529 euro si sovrappone decisamente troppo con gli attuali prezzi di S8 online, senza dimenticare che per poco più di 400 euro si compra OnePlus 5T, che è tutto un altro pianeta.

samsung-a8-pros-cons-5_180125_175434

4. Interfaccia Samsung pesante

Il sistema operativo è Android, ma personalizzato da Samsung a livello di interfaccia. Questo si traduce in sporadici rallentamenti e qualche piccolo lag. Niente di grave, ma la cosa potrebbe infastidire gli utenti più attenti.

Altri Contro

  • Solo 32 GB di memoria interna
  • Altoparlante buono ma con pochi bassi

Lo comprerai?

Allora, cosa ne pensi di questo Galaxy A8 2018? 

Se devo essere sincero, a me piace davvero tanto. E’ quasi come un Galaxy S8, ma non ha il display curvo, che a me non piace affatto.

E’ un ottimo terminale, con tanti Pro e pochi Contro.

Unico neo il prezzo. 520 euro sono esagerati. Su Amazon si trova a 400 euro circa, ma sono ancora troppi. Quando scenderà attorno ai 350-300 euro sarà un best buy, un medio gamma bello, potente e aggiornato (quando arriverà Oreo).


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Come Trasformare Live Photo In GIF In Pochi Passaggi

Ecco un piccolo trucco per trasformare le Live Photo in GIF con iOS 11. Come …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: