Snaptube: Scaricare Video Da YouTube E Facebook Android

Se hai uno smartphone Android, devi assolutamente provare l’app Snaptube per scaricare video da YouTube e Facebook in un click

Snaptube per Android

Oggi voglio presentarti un programma fantastico che ogni possessore di smartphone o tablet Android dovrebbe assolutamente avere sul proprio dispositivo.

L’app si chiama Snaptube e permette di scaricare video e filmati da YouTube e Facebook direttamente su Android. Basta un click per scaricare qualsiasi video o filmato presente su YouTube e Facebook direttamente su smartphone o tablet, in modo da averlo sempre a disposizione nella galleria, in qualsiasi momento, anche offline e quando non c’è connessione internet.

Se stai cercando un modo per effettuare il download dei video dai principali social network e non sei ancora riuscito a trovare l’app perfetta, ti posso garantire che ora l’hai individuata. Ti assicuro che dopo aver provato Snaptube non ne potrai più fare a meno. 

Ma andiamo a conoscere meglio Snaptube e vediamo cosa offre nel dettaglio.

Snaptube non si trova sul Play Store

Iniziamo col dire che Snaptube non è disponibile sul Play Store. Il motivo? Semplice, essendo un programma che permette di scaricare video da YouTube viola le regole del Play Store e quindi non può essere scaricato da li. Nessun problema, si può scaricare in 1 click direttamente dal sito ufficiale sul tuo dispositivo Android. Trovi il download link per Snaptube a fine articolo. 

Altra cosa da sapere: Snaptube è attualmente in fase di beta testing. Funziona perfettamente e senza bug o problemi, ma non è ancora completata al 100%. Come anticipato, comunque, nei vari test che ho fatto non ho mai riscontrato nessun problema.

Grafica e interfaccia

Snaptube per Android ha una grafica davvero moderna, curata, completa e ben fatta. Il programma offre varie funzionalità, tutte a portata di mano direttamente dalla homepage.

In alto a sinistra troviamo il classico menù ad hamburger per accedere a tutte le funzionalità offerte dall’app (gestione download, Impostazioni, condivisione dell’app con gli amici, feedback, info sull’app e così via), mentre nella parte alta centrale troviamo una barra di ricerca per trovare uno specifico video direttamente su YouTube per poi avviarne il download.

In alto a sinistra invece possiamo accedere rapidamente ai file scaricati e controllare la coda dei download. 

Il pulsante a forma di nota musicale in alto a destra, invece, ti proporrà di scaricare un player musicale alternativo presente sul Play Store. Io non l’ho scaricato, mi trovo bene con quello di Samsung e non sento l’esigenza di usare un altro programma per ascoltare musica e canzoni.

Tra l’altro, come vedremo più avanti, Snaptube integra già un lettore audio e video, quindi non c’è davvero bisogno di scaricare un altro programma.

Come usare Snaptube

Come potrai notare tu stesso, usare Snaptube è facilissimo. Ti basta:

  • avviare l’app dopo averla installata
  • selezionare dalla homepage il social network o sito internet da cui scaricare il video (oltre a YouTube e Facebook sono supportati Instagram, Dailymotion, Vimeo, SoundCloud, Vine e tanti altri ancora)
  • individuare il video da scaricare
  • avviare il download cliccando sul pulsante giallo con la freccia verso il basso.

Pochi e semplici passaggi per scaricare video da YouTube e Facebook (e altri siti) direttamente su Android. 

Per maggiore completezza di dettagli, ti segnalo che:

  • per scaricare video da YouTube con Snaptube su Android puoi usare direttamente il link che trovi nella homepage. In alternativa puoi avviare l’app di YouTube, copiare il link del video che vuoi scaricare e in automatico comparirà un popup di Snaptube che ti proporrà di avviare il download
  • per scaricare video da Facebook con Snaptube su Android puoi usare direttamente il link che trovi nella homepage. In alternativa vale lo stesso discorso appena fatto per YouTube
  • per scaricare video da Instagram con Snaptube su Android puoi avviare l’app di Instagram, copiare il link del video che vuoi scaricare e in automatico comparirà un popup di Snaptube che ti proporrà di avviare il download
  • per scaricare audio, MP3 e canzoni da SoundCloud con Snaptube su Android puoi usare direttamente il link che trovi nella homepage
  • per scaricare video da Vine con Snaptube su Android puoi usare direttamente il link che trovi nella homepage
  • per scaricare video da Vid.me con Snaptube su Android puoi usare direttamente il link che trovi nella homepage
  • per scaricare video da Dailymotion con Snaptube su Android puoi usare direttamente il link che trovi nella homepage

Oltre ai siti elencati, Snaptube supporta tanti altri portali di video hosting. Devi solo provarli, nel 99% dei casi il programma riuscirà a permetterti di completare il download del video su Android per guardarlo offline senza internet. 

Come potrai notare tu stesso, basteranno pochissimi click per avviare il download e scaricare il filmato sul tuo smartphone/tablet.

Prima di avviare il download dei vari video potrai scegliere la qualità di salvataggio del file. Ovviamente maggiore sarà la risoluzione, più pesante sarà il video e più spazio sarà occupato nella memoria interna del tuo smartphone/tablet.

Prima di completare il download, però, Snaptube ti saprà indicare precisamente il peso del file video che stai per scaricare.

Player musicale integrato

Come se non bastasse, Snaptube integra un lettore musicale che ti permetterà di ascoltare direttamente all’interno dell’app i file audio, le canzoni e gli MP3 che hai scaricato tramite il programma.

Molto comodo per controllare se il download è andato a buon fine e il file scaricato corrisponde effettivamente a quello che volevi.

Player video integrato

Oltre al player musicale, Snaptube integra anche un player video che ti permette di riprodurre i video scaricati tramite l’app.

Molto comoda anche la possibilità di convertire i file video scaricati in MP3 o M4A. In pratica Snaptube non solo ti permette di scaricare video da YouTube su Android, ma anche di convertire i video appena scaricati in canzoni MP3 da ascoltare offline dove e quando vuoi, senza internet.

Download Snaptube Android

A questo punto non mi resta che fornirti il link per scaricare e installare Snaptube per Android.

Come anticipato, l’app non si trova sul Play Store, quindi la puoi trovare su vari siti internet. Te ne propongo vari, scegli tu quello da cui preferisci scaricare:

Homepage | Uptodown | Aptoide | Apkmirror

Una volta completato il download di Snaptube sul tuo dispositivo Android, abbassa la tendina delle notifiche, clicca sul file appena scaricato e avvia la procedura di installazione del file.

Niente di più semplice.

Ora sei pronto per scaricare video da Facebook, YouTube e Instagram direttamente sul tuo dispositivo Android in modo facile e veloce grazie a Snaptube.

Se provi l’app, non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi e come ti trovi.

Io personalmente penso che Snaptube sia un programma che non può assolutamente mancare su nessun dispositivo con Android come sistema operativo. Davvero comodissimo e indispensabile!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Liste IPTV Italia Stabili | Gennaio 2018

Ecco le migliori liste IPTV gratis, stabili e funzionanti per guardare gratis in streaming i canali …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: