Sostituzione Batteria iPhone: Da Oggi Costa Solo 29 Euro

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Da oggi puoi sostituire la batteria del tuo iPhone a prezzo scontato: da 89 euro si passa a 29 euro, con uno sconto di 60 euro. 

Quanto costa cambiare batteria iPhone?

Grandi novità in vista per gli utenti Apple. A partire da oggi infatti i possessori di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 o iPhone 7 Plus potranno cambiare o sostituire la batteria dello smartphone pagando solo 29 euro e non 89 euro.

Si tratta di uno sconto di 60 euro per poter sostituire la batteria vecchia e usurata di iPhone con una nuova in grado di dare nuova vita allo smartphone. E ovviamente l’assistenza viene fatta direttamente da Apple, con tutti i vantaggi del caso.

Ma perché Apple sconta di 60 euro il prezzo per la sostituzione della batteria? E perché lo fa solo su alcuni smartphone?

Se ti sei perso gli ultimi aggiornamenti dal mondo Apple, cerco di rinfrescarti la memoria. 

Apple rallenta il processore dei vecchi iPhone

Proprio pochi giorni prima della fine del 2017, tramite una nota ufficiale Apple ha confermato di rallentare volontariamente i vecchi iPhone per preservare la batteria. Ne abbiamo parlato qui:

In pratica l’azienda, per evitare che la batteria degli iPhone facesse spegnere improvvisamente lo smartphone o durasse troppo poco a livello di autonomia, ha scelto di ridurre volontariamente la potenza del processore tramite aggiornamento software.

Ovviamente non appena la notizia è stata confermata e diffusa da Apple, sul web si è scatenato un putiferio e io stesso ho girato un video che ho pubblicato sul mio canale YouTube per fare chiarezza in merito.

Partono le class action

Come era lecito immaginare, nel giro di pochi giorni sono partite tantissime azioni legali verso Apple, che non solo ha deciso in autonomia di rallentare anche del 50% le prestazioni dei vecchi iPhone, ma ha nascosto e negato tutto agli acquirenti spingendoli ad acquistare nuovi iPhone quando sarebbe bastato cambiare o sostituire la batteria per risolvere il problema.

Le class action sono partite prima negli USA, poi si sono diffuse in altri Paesi del mondo e adesso anche in Italia il Codacons si è attivato per ricevere chiarimenti da parte dell’azienda di Cupertino in merito alla vicenda degli iPhone rallentati. 

Apple si scusa pubblicamente

A fronte di tutto il caos che è scoppiato in rete, l‘azienda non è rimasta a guardare e ha cercato (per quanto possibile) di offrire chiarimenti e soluzioni alternative ai propri clienti.

Ne abbiamo parlato in questo articolo:

Sostituzione batteria iPhone al prezzo più basso di sempre

Rispettando le promesse fatte ai propri clienti, dunque, a partire da oggi Apple consente ai possessori di alcuni modelli di iPhone (iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 o iPhone 7 Plus) di cambiare o sostituire la batteria dello smartphone ad un prezzo promozionale di soli 29 euro al posto di 89 euro.

Proprio poco fa Apple ha aggiornato la lettera di scuse presente sul sito ufficiale annunciando che la modifica nei prezzi della sostituzione sarà attiva da oggi fino a dicembre 2018.

“Apple ridurrà di 60 euro il costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia, portandolo da 89 a 29 euro, per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria debba essere sostituita. Questo sarà valido in tutto il mondo fino a dicembre 2018”.

Insomma, da oggi è quindi possibile ottenere una sostituzione della batteria a 29 euro, ma solo a patto di possedere un iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 o iPhone 7 Plus.

Come cambiare batteria iPhone a meno di 30 euro

Per usufruire della sostituzione scontata ti basterà recarti presso un Apple store. Niente di più semplice.

Ricordiamo che per il 2018 l’azienda ha inoltre pianificato di rilasciare un aggiornamento di iOS con nuove funzioni che permetteranno agli utenti di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone e capire se stanno causando un peggioramento delle prestazioni.

Approfitterai di questa promozione per cambiare la batteria del tuo iPhone?


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Kantar Gennaio 2018: Android leader, iOS esplode in Cina trascinato da iPhone X

I dati di Kantar di Gennaio 2018 mostrano come Android domini ovunque ma iOS fa …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: