Tariffazione Mensile: Quanto pagheremo in più operatore per operatore

Si ritorna alla tariffazione Mensile ma alcuni operatori fanno i furbetti ed aumentano il prezzo. Ecco quanto pagheremo in più operatore per operatore, Vodafone, Wind, Tre, TIM, Fastweb ed altri

Quanto aumenterà il mio piano tariffario con il passaggio alla Tariffazione Mensile? Aumenti Tariffazione Mensile? Aumenterà il canone del mio piano tariffario? Queste sono solo alcune delle domande che tutti si stanno ponendo in queste settimane dove tra qualche mese, i vari operatori delle telefonia nazionale ritorneranno alla tariffazione ogni 30 giorni dopo diverso tempo che avevano fatto i furbetti riducendo il rinnovo a 28 giorni.

Dunque con le cattive, grazie al decreto legge 148/2017 del 16 ottobre 2017, tutti gli operatori si devono adeguare al ritorno alla tariffazione mensile e non più ogni 4 settimane. Si passerà da 13 a 12 rinnovi annuali ma molti operatori nazionali faranno i furbetti e noi oggi vi aiutiamo a capire se pagherete di più, quanto pagherete, e se i limiti del vostro piano tariffario cambieranno analizzando i costi/rinnovi/limiti piano per ogni operatore nazionale.

Aumenti operatore telefonici. Cos’è questo 8,6%?

Se ora paghi 10 euro ogni 28 giorni, passando alla tariffazione a 30 giorni, per continuare a pagare la stessa cifra annuale, ci sarà un aumento su canone del rinnovo pari all’8,6%. Quindi il nostro rinnovo di 10 euro ogni 4 settimane diventerà invece di 10,86 euro ogni 30 giorni.

Molti operatori lo adotteranno aumentando però i limiti del piano tariffario, altri aumenteranno e basta ed altri invece non aumenteranno né il canone né i limiti.

Tariffazione mensile: VODAFONE

Vodafone ha comunicato solo che ci sarà l’aumento sul canone ma al momento non ha detto nulla sull’aumento dei limiti del piano tariffario. QUI potete trovare tutte le informazioni necessarie. La fatturazione mensile partirà dal 5 aprile 2018.

Tariffazione mensile: TIM

TIM aumenterà ogni canone dell’8,6% ma aumenterà in proporzione i limiti del piano quindi avremo anche più minuti, più SMS e più GB a disposizione. CLICCANDO QUI potremo sapere tutto sull’aumento che ci spetta e quanti minuti, sms e GB avremo al rinnovo da 30 giorni. La fatturazione mensile partirà dal 25 marzo 2018.

Tariffazione mensile: WIND

Wind si adeguerà dal 5 aprile 2018, il costo delle offerte/opzioni relative ai servizi sarà addebitato su base mensile e la fatturazione avverrà con cadenza bimestrale. In caso di modifica delle condizioni dell’offerta sarà inviata una comunicazione personalizzata. Questa è la nota ufficiale di Wind che dunque potrebbe riservare un diverso comportamento in base alle promozioni attive. QUI tutte le info.

Tariffazione mensile: 3 ITALIA

3 Italia come Wind è rimasta sul vago con una modifica del costo ma nulla sui limiti del piano tariffario che verrà valutata di volta in volta in base al piano attivo. Sicuramente ne sapremo di più prima del 25 marzo 2018, data dell’attivazione della tariffazione mensile. QUI tutte le info.

Tariffazione mensile: FASTWEB

Fastweb ha modificato le tariffe passando dai rinnovi da 28 a 30 giorni andando ad applicare l’aumento dell’8,6% su base mensile senza però modificare i limiti del piano tariffario. La tariffazione mensile partirà dal 26 marzo per le offerte mobili ricaricabili, e dal 5 aprile per le offerte fisse e mobili in abbonamento. QUI le info.

Tariffazione mensile: OPERATORI VIRTUALI

Molti degli operatori virtuali si sono adeguati alla tariffazione a 30 giorni senza aumenti ma nella maggior parte dei casi sono sempre rimasti con tariffazione a 30 giorni come Coop Voce, Poste Mobile o Kena Mobile. Quindi non è cambiato nulla per i clienti degli operatori virtuali ma il consiglio è sempre di controllare sul sito ufficiale dell’operatore per cercare news in merito.

Check Also

MWC 18: Cosa aspettarci dalla fiera di Barcellona a fine Febbraio

Il Mobile World Congress 2018 si avvicina dove saranno presentati tantissimi dispositivi. Samsung presenterà S9, Nokia …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: