Xposed Framework Disponibile Per Android Oreo 8.0/8.1 In Beta

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Finalmente Xposed Framework è compatibile con Android Oreo 8.0 e 8.1. Ecco il download della prima beta di Xposed Framework per Android Oreo

Xposed Framework per Android Oreo Download Beta

La giornata inizia alla grande per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android già aggiornato ad Oreo 8.0 e 8.1.

Durante la notte, infatti, rovo89 ha rilasciato la prima versione del celebre programma Xposed Framework compatibile con Android Oreo. Si tratta di una beta, certo, ma è un primo passo verso il rilascio del programma ufficiale e stabile, che non tarderà ad arrivare.

Nel mese di Ottobre 2017, se ben ricordi, rovo89 ha rilasciato un aggiornamento per Xposed Framework per renderlo compatibile con Android Nougat (7.0/7.1). In quel caso i lavori per aggiornare questo programma in modo che funzionasse senza problemi con Android 7 hanno richiesto molto più tempo del previsto a causa dei grossi cambiamenti apportati da Google nel suo sistema operativo. Ma rovo89 è riuscito nell’impresa.

Dopo i grandi sforzi fatti per rendere compatibile Xposed Framework con Android Nougat, poi, rovo89 è riuscito ad aggiornare il suo programma in tempi brevi rendendolo compatibile anche con Android 8.0 Oreo, l’ultimissima versione del sistema operativo di Google per i nostri smartphone e tablet.

Questo significa che, a partire da oggi, tutti i possessori di Google Pixel 2 & Pixel 2 XL, Sony Xperia XZ1, o Huawei Mate 10 possono scaricare e installare Xposed Framework e i suoi moduli sul proprio smartphone per iniziare a personalizzare al massimo il dispositivo.

Installare Xposed Framework su Android Oreo

Come di consueto, per installare Xposed Framework su Android bisogna effettuare il root. Senza root, infatti, questo programma non funziona in alcun modo.

Bisogna inoltre ricordare che Xposed Framework è attualmente disponibile in versione beta (anche se piuttosto stabile), quindi potrebbe essere incompatibile con qualche app o programma che potrebbero crashare all’improvviso.

Se hai già ottenuto il root sul tuo smartphone Android, puoi scaricare e installare Xposed Framework direttamente dalla recovery personalizzata TWRP. Oltre al root, infatti, per installare Xposed Framework bisogna necessariamente avere una recovery custom sul proprio smartphone.

Se hai root e recovery, ti basterà scaricare il file di installazione di Xposed Framework per Android Oreo e installarlo come hai sempre fatto tramite recovery custom in pochi e semplici passaggi.

Giusto per info, gli utenti che montano Android 8.0 Oreo devono installare l’SDK 26, mentre quelli che montano Android 8.1 devono installare l’SDK 27. 

Ecco i download link dell’ultima versione di Xposed Framework per Android Oreo: 

Conclusioni

Android Oreo è ancora un sistema operativo poco diffuso, ma è sicuramente positivo vedere che programmi molto importanti e apprezzati come Xposed Framework sono già compatibili con questo OS.

Ora speriamo solo che le aziende si muovano a rilasciare Android Oreo 8.0 per tutti gli smartphone, visto che quelli aggiornati a questa versione del sistema operativo di Google sono davvero pochissimi.

Con il rilascio di Xposed Framework per Android 8.0 e 8.1, inoltre, ci aspettiamo che molti “vecchi” moduli siano aggiornati, mentre magari ne arriveranno anche di nuovi per personalizzare ancora di più i nostri smartphone e tablet.

I migliori moduli di Xposed Framework da installare su Android

Se hai deciso di scaricare e installare Xposed Framework sul tuo smartphone Android, ti consiglio di fare un giro su XDA per trovare i migliori moduli che ti permetteranno di personalizzare al massimo il tuo smartphone.

Ecco la pagina di XDA in cui sono raccolti i migliori moduli per Xposed Framework:

Ok, direi che è tutto per questo articolo.

Installerai Xposed Framework sul tuo smartphone Android? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

Check Also

Come ritrovare smartphone Android rubato o perso

Vediamo come ritrovare smartphone Android rubato o perso e prevenire installando i programmi giusti sul …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: